Coniglio alla cacciatora

coniglio cacciatoraPiatto tipicamente toscano, dai sapori intensi.

Vanessa Faye

Nata in America e cresciuta a Livorno ho ereditato ricette di entrambe le nazionalità, tramandate dalla famiglia o scambiate tra amiche. Ho sempre avuto la passione della cucina e conoscere Barbara ed essere coinvolta in questo bellissimo progetto che é "Italian Passion" é stato un grande piacere. La mia é una cucina semplice, quella delle “comuni” donne di casa, ma d’effetto e possibilmente pratica e veloce, utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione, così da rendere la cucina un momento di estro e piacere, da questo concetto é nato il mio blog "Semplici Delizie". Uscirà una mia ricetta ogni lunedì…Iniziamo la settimana insieme! Per contattarmi : vanessa@italian-passion.com

More Posts

Coniglio alla cacciatora Ricetta

Di Vanessa Faye Pubblicata: maggio 6, 2013

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 50 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

Piatto tipicamente toscano, dai sapori intensi.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulire e tagliare a dadini la carota, la cipolla e il sedano.
  2. Versare le verdure, l'aglio, l'alloro e le acciughe in un tegame capiente con un filo d'olio e lasciare rosolare per qualche minuto.
  3. Aggiungere il coniglio e rosolare per circa 5 minuti.
  4. Versare nel tegame la passata di pomodoro e l'acqua, salare e cuocere a fuoco basso per 30 minuti, facendo attenzione che il sugo non si addensi troppo. Eventualmente aggiungere dell'acqua.
  5. A fine cottura aggiungere le olive e cuocere per altri 3 o 4 minuti.