Chi Sono

io2Barbara Prampolini
Un giorno ,era  il gennaio  2003, periodo nel quale ancora non impazzava la cucina in ogni dove, decisi di pensare ad un sito come questo, o quasi. Depositai il marchio e feci tutte le cose necessarie ad attivarlo, tuttavia il lavoro, allora gestivo due società molto impegnative, non mi consenti’ di dedicare le necessarie energie a questo progetto così temporaneamente lo accantonai.
Tutto ebbe un’evoluzione estremamente favorevole e nel giro di pochi anni mi trovai ad avere lo spazio ed il tempo sufficienti per riprendere in mano il progetto Italian Passion. Tuttavia mi resi bene presto conto che non ero più all’avanguardia poichè nel frattempo erano nati milioni di blog e di siti e di trasmissioni intorno alla cucina. La mia consulente grafica infatti mi ha sempre rimproverato di aver avuto un’idea futuribile ma di non averla sfruttata a tempo debito. Pazienza. Questo non mi ha impedito nel gennaio del 2013 di tentare di reinventare Italian Passion. Il mio obiettivo non è solo quello di proporre ricette, come fanno già ormai da ogni parte sia nel web che fuori da esso bensì quello di affiancare ad esse altre rubriche che possano coniugare il buono al bello, all’interessante. Che parlino di salute, di benessere di cultura e di arte. Sono fermamente convinta che “il bello” sia sempre ,da sempre e per sempre fonte di forti emozioni e passioni . Propongo articoli sull’italianità, su cio’ che possiamo offrire a noi stessi ma anche agli stranieri che ci guardano e ci seguono ,sperando che siano sempre più numerosi. Mi piace divagare dal serio al semiserio e soprattutto sappiate che qualsiasi vostro consiglio o contributo verrà preso in considerazione per il nostro perenne miglioramento.
Mi piace circondarmi di persone positive e collaborative e chiunque vorrà collaborare con noi potrà scriverci e prenderemo in considerazioni chiunque rispetti i nostri parametri.
Attualmente collaborano con me due Star ormai anche del grande schermo che sono il Serial Griller Matteo Tassi e Alessio Paoloni il nostro Pasticcere di fiducia.
Oltre ai VIP collaborano e contribuiscono all’arricchimento del sito   anche Maria Silvia,  Vanessa e la piccola Alyssa di cui troverete le biografie nelle rispettive sezioni e ricette.
Sono poi felice di annoverare tra gli ultimi arrivati anche Stefania Motta , Barbara Montorsi che ogni tanto inviano le loro squisite ricette, Emilio Gazzotti e chiunque vorrà partecipare sarà il benvenuto.
Grazie a tutti per la vostra partecipazione !!!


italian passion

Italian Passion è passione, cura per i dettagli, in un crescendo senza limiti. Mi piace pensare che non solo cio' che trovate qui sia buono, interessante o curioso ma che sia anche bello, che possa comunicare emozioni. E si farà sempre di più affinchè ogni contenuto possa essere una nuova emozione, un angolo di piacere e di benessere.

More Posts